Chi Siamo

Fondata nel 1949 da Silvano Dabizzi, DABIZZI BALING SYSTEMS si dedica da sempre allo studio e alla costruzione di macchinari atti a risolvere i problemi di stoccaggio e trasporto. La nostra azienda opera principalmente nel settore tessile, ma grazie all’esperienza maturata negli anni, oggi è in grado di fornire ottime soluzioni alle problematiche di imballo, recupero fibra di scarto, nonché alla movimentazione e al trasporto di merci, comuni a molti settori.

DABIZZI BALING SYSTEMS è cresciuta mantenendo un alto grado di flessibilità, che le consente di soddisfare le particolari esigenze dei propri clienti, fornendo impianti e presse “fuori standard” estremamente affidabili e produttivi. Per queste caratteristiche DABIZZI BALING SYSTEMS ha attirato l’attenzione di molte industrie tessili, cartiere, ecc…, in molti paesi del mondo. Il perseguimento dell’economia gestionale obbliga le imprese industriali ad adottare metodi razionali di movimentazione delle merci al fine di contenere costi e tempi di produzione.

La nostra azienda è in grado di dare un valido contributo alla soluzione dei vostri problemi logistici con la sua vasta gamma di presse per imballaggio (prodotti tessili, scarti, carta, residui di lavorazione della lana, fibre di scarto, metalli leggeri e pesanti, fibre naturali e tecniche, ecc. …) E impianti per la movimentazione dei prodotti, progettati per soddisfare le singole esigenze di ogni nostro cliente.

La nostra grande esperienza in questo settore ci rende in grado di costruire presse con una capacità di pressione che va da 10 a 600 tonnellate e una velocità di produzione che può raggiungere le 150 balle l’ora. L’affidabilità dei nostri macchinari e la manutenzione che il nostro centro di supporto tecnico è in grado di eseguire in tempi brevi in tutto il mondo garantiscono la massima efficienza ai nostri clienti.